IAA Mobility 2023: Crédit Agricole Consumer Finance sarà presente all’evento con le controllate Crédit Agricole Auto Bank, Drivalia e Creditplus

NEWS

  • CA Consumer Finance conferma l’ambizione di porsi come leader della mobilità verde in Europa, con la sua presenza al salone di Monaco dal 5 all’8 settembre, in uno stand di 360 m2 (Hall B3, n° C21).
  • Il Gruppo presenterà il suo modello di business come provider di tutte le soluzioni di mobilità: credito, captive di brand produttori e distributori, NLT, noleggio a breve termine, abbonamenti all’auto, car sharing, charging point.
  • Lo stand ospiterà Creditplus, specializzata nel credito al consumo e nel finanziamento auto in Germania; CA Auto Bank, leader indipendente e multimarca nel finanziamento e leasing di veicoli in Europa; e Drivalia, la società di mobilità di CA Auto Bank che, in vista della prossima apertura della filiale tedesca, presenterà la sua gamma completa di prodotti di leasing, noleggio e mobilità.

Insieme per il futuro della mobilità verde: Crédit Agricole Consumer Finance e le sue controllate annunciano la loro partecipazione all’edizione 2023 dell’IAA Mobility, una delle più importanti fiere automobilistiche al mondo. Dopo il successo della prima edizione (oltre 400.000 visitatori nel 2021), il Gruppo sarà presente all’evento di Monaco dal 5 all’8 settembre, per mostrare le soluzioni di mobilità del futuro.

CA Auto Bank, Drivalia e Creditplus saranno al fianco di CA Consumer Finance, per affermare l’ambizione del Gruppo di diventare il leader europeo della mobilità verde, ponendosi come il principale attore in grado di rispondere al mercato della nuova mobilità e alle sfide della transizione energetica. Tutte le aziende, riunite sotto il nome “CA Mobility”, saranno presenti in un grande stand di 360 m2 nella Hall B3 (n° C21).

La partecipazione di CA Consumer Finance rientra nel più ampio impegno del Gruppo Crédit Agricole a supportare i propri clienti in tutte le loro esigenze, attraverso una gamma completa di soluzioni di mobilità, dal finanziamento ai prodotti di noleggio, con un forte focus sulla sostenibilità. CA Consumer Finance punta, entro il 2025, a finanziare un veicolo green (elettrico o ibrido) su due e a ridurre, entro il 2030, l’impronta di carbonio dei suoi finanziamenti auto del 50%.

CA Auto Bank parteciperà all’evento insieme a Drivalia, la sua società di mobilità, che aprirà presto una filiale in Germania. Le due società presenteranno i propri servizi finanziari e soluzioni di mobilità, pensati per rendere sempre più democratico l’accesso ai veicoli a zero e basse emissioni. La Banca ha l’ambizione di avere, entro il 2030, l’80% del portfolio di veicoli nuovi composto da modelli green (elettrici e ibridi).

L’ambizione di Creditplus è di contribuire alla trasformazione ecologica e sociale dell’economia tedesca, sostenendo l’espansione della mobilità elettrica. La banca sta ampliando la sua gamma di prodotti con finanziamenti auto su misura, grazie alla sua expertise (1° posto all’AUTOHAUS BankenMonitor 2022 nella categoria “non captive”) e al suo know-how nei settori dei prestiti e del leasing. Nell’ambito della sua iniziativa Go-Green, Creditplus offre soluzioni di finanziamento sostenibili per supportare i suoi partner e aiutarli a ridurre l’impatto ambientale delle loro attività.

“La nostra presenza a Monaco ribadisce la nostra ambizione di diventare un leader europeo della mobilità verde. Le banche svolgono un ruolo cruciale nel guidare la transizione verso veicoli elettrici e ibridi, garantendo l’accessibilità a quante più persone possibile. Affrontiamo queste sfide con la trasformazione di Crédit Agricole Consumer Finance, che si basa su diversi pilastri internazionali, tra cui CA Auto Bank, e sui nostri mercati locali. Questo ci consente di coprire l’intera catena del valore della mobilità verde in 19 Paesi”, ha affermato Stéphane Priami, CEO di CA Consumer Finance.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail