Drivalia Lease Finland punta a sviluppare una flotta di 30.000 veicoli nei prossimi anni

NEWS

  • La nuova società di noleggio e mobilità del gruppo CA Auto Bank, nata dall’acquisizione delle attività di Leaseplan in Finlandia, annuncia i suoi piani di crescita in Finlandia per i prossimi anni.
  • La filiale finlandese, guidata da Petteri Pihlas, si concentrerà inizialmente su noleggio a lungo termine, leasing e gestione delle flotte. L’azienda punta a sviluppare una flotta di 30.000 veicoli (quasi il 20% in più rispetto a oggi).
  • Drivalia valuterà le opportunità di espansione anche nel settore del noleggio a breve e medio termine, oltre che nei piani di abbonamento alle auto in Finlandia.

I servizi di mobilità del Gruppo CA Auto Bank sono arrivati in Finlandia con la nascita di Drivalia Lease Finland, la nuova società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo. Operativa da Espoo a partire da agosto, dopo l’acquisizione delle attività di Leaseplan in Finlandia, la filiale è guidata da Petteri Pihlas, Managing Director.

L’azienda annuncia i suoi piani di crescita per i prossimi anni. L’offerta di Drivalia Lease Finland si concentrerà inizialmente sul leasing e sulla gestione delle flotte che, consolidando il proprio business, le ha permesso di raggiungere una posizione di leadership nel mercato finlandese. A partire dai prossimi mesi, Drivalia intende rafforzare la propria presenza in Finlandia aumentando la propria flotta, che dovrebbe raggiungere i 30.000 veicoli nei prossimi anni. In linea con la sua strategia europea, Drivalia Lease Finland sta valutando le opportunità di espansione nel settore del noleggio a breve e medio termine e dell’abbonamento auto:

“Il lancio delle soluzioni Drivalia in Finlandia rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita paneuropea. Il nostro obiettivo è diventare uno dei principali attori nel settore della nuova mobilità, con una forte attenzione ai veicoli green”, afferma Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia. “Per raggiungere questo obiettivo, stiamo investendo per rafforzare la nostra flotta complessiva, che è destinata a crescere fino a 300.000 veicoli entro il 2026, di cui oltre la metà costituita da modelli elettrici e PHEV. Inoltre, si prevede che la nostra infrastruttura elettrica comprenderà 3.500 stazioni di ricarica entro lo stesso anno”.

“Siamo orgogliosi di unirci alla forte squadra del Gruppo Crédit Agricole e di Drivalia”, afferma Petteri Pihlas, Managing Director di Drivalia Lease Finland. “Facendo parte di una banca della portata del Gruppo Crédit Agricole, una delle dieci banche più grandi al mondo, lavoreremo non solo per offrire ai nostri clienti gli stessi standard di alta qualità offerti finora, ma per innalzarli ai livelli raggiunti negli altri Paesi europei. La nostra strategia, basata sulla nostra natura di operatore indipendente e multimarca in un gruppo con quasi un secolo di esperienza nel settore automobilistico, ci permette di offrire le migliori soluzioni di mobilità disponibili sul mercato”

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail