Drivalia consolida la sua presenza a Madrid aprendo quattro nuovi Mobility Store

NEWS

Drivalia, società del Gruppo CA Auto Bank specializzata in soluzioni di mobilità sostenibile, aprirà quattro nuovi Mobility Store a Madrid.

  • Drivalia, società del Gruppo CA Auto Bank, sottolinea il suo impegno nella capitale spagnola con l’apertura di quattro nuovi Store.
  • Le nuove sedi si trovano a Leganés, Aranjuez, Alcobendas e Chamartín e si aggiungono a quella già presente ad Atocha.

Drivalia, società del Gruppo CA Auto Bank specializzata in soluzioni di mobilità sostenibile, aprirà quattro nuovi Mobility Store a Madrid, oltre a quello già presente nei pressi della stazione di Atocha. Le nuove sedi saranno Leganés, Aranjuez, Chamartín e Alcobendas, che avranno a disposizione punti di ricarica elettrica per consentire ai clienti di alimentare la propria auto senza costi aggiuntivi.

“Con Drivalia stiamo lavorando per democratizzare la mobilità verde e sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo essere vicini a loro, differenziando le sedi per attirare diversi tipi di consumatori attraverso una presenza capillare su tutto il territorio” afferma Antonio Elia, Country Manager di Drivalia.

Attualmente la maggior parte dei negozi aperti si trova nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, poiché sono aree geografiche in cui la clientela turistica è predominante. Nel nostro piano di espansione, che prevede di chiudere il 2023 con 50 Mobility Store, le aperture nelle aree urbane stanno diventando sempre più importanti“.  Infatti, solo una delle quattro nuove sedi, quella di Chamartín, aprirà presso la stazione ferroviaria, mentre le altre tre saranno situate in altri punti strategici delle città. Quello di Alcobendas, situato presso la sede centrale dell’azienda in Spagna, rappresenta lo Store di punta e appartiene direttamente all’azienda. Per le altre sedi si tratta di aperture in collaborazione con dei partner.

Tutti i punti vendita Drivalia si basano sul concetto di Planet Mobility: un’offerta completa di servizi di mobilità, in linea con le abitudini degli utenti che richiedono sempre più spesso alternative on-demand e flessibili, in grado di adattarsi a ogni loro esigenza. Soluzioni più tradizionali come il leasing e il noleggio di qualsiasi durata si alternano a soluzioni più innovative, come CarCloud, il servizio di abbonamento auto. Con il pagamento di un canone mensile che comprende tutti i costi relativi al veicolo (assicurazione, assistenza, tasse), il cliente avrà a disposizione, in totale flessibilità, un’auto che potrà restituire nel caso in cui non sia più necessaria, o passare a un altro modello nel caso in cui le sue esigenze siano cambiate. Un’alternativa in linea con le richieste dei consumatori che sempre più spesso optano per soluzioni più incentrate sull’utilizzo del veicolo che sull’acquisto. I dati lo confermano: nel primo trimestre del 2023, le immatricolazioni di veicoli in leasing sono cresciute del 60%, raggiungendo le 73.888 unità (fonte: Associazione spagnola di noleggio veicoli – AER).

L’impegno dell’azienda nei confronti della mobilità verde si riflette nei dati e nelle previsioni future. Per quanto riguarda i punti di ricarica, tutti i negozi saranno a disposizione dei clienti per alimentare i loro veicoli e ogni Mobility Store avrà da 2 a 10 punti di ricarica. Gli obiettivi dichiarati dall’azienda rivelano che entro il 2023 chiuderà con 100 charging point attivi, per quadruplicare questa cifra entro il 2026 e arrivare a 400. E la flotta, che raggiungerà le 9.000 unità entro la fine dell’anno e le 20.000 entro il 2026, sarà progressivamente composta fino all’80% da veicoli a zero o basse emissioni.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail