Drivalia premiata da EcoVadis con 12 medaglie per la sostenibilità in Europa

/ IMPRESA SOSTENIBILE

Un traguardo fondamentale nel nostro percorso verso un futuro più sostenibile.

La strategia di sostenibilità di Drivalia ottiene un prestigioso riconoscimento a livello europeo. La società di mobilità del Gruppo CA Auto Bank si aggiudica ben 12 medaglie da EcoVadis, a testimonianza delle performance conseguite in ambito ESG (Environmental, Social and Governance) dal suo Headquarter in Italia e dalle sue filiali in Europa. Questi premi, assegnati da uno dei più autorevoli fornitori globali di valutazioni sulla sostenibilità aziendale, confermano il percorso di crescita di Drivalia, fondato sulla responsabilità ambientale e sociale.

A guidare il successo europeo sono le 6 medaglie d’Argento assegnate alle filiali in Francia, Grecia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia e Finlandia. Questo importante risultato le posiziona tra le aziende più performanti a livello globale secondo i rigorosi standard di EcoVadis.

A completare il medagliere contribuiscono i 6 bronzi vinti, oltre che dall’Headquarter in Italia, dalle filiali in Belgio, Danimarca, Irlanda, Portogallo e Regno Unito, che attestano l’adozione di un approccio strutturato e misurabile ai temi della sostenibilità, in linea con la strategia complessiva del Gruppo.

Le valutazioni EcoVadis si basano su standard internazionali riconosciuti, come la Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e le linee guida ISO 26000. L’analisi copre quattro pilastri fondamentali: Ambiente, Diritti Umani e del Lavoro, Etica e Approvvigionamento Sostenibile.

I premi rafforzano la visione d’insieme di Drivalia e, in generale, del Gruppo CA Auto Bank, il cui impegno verso la sostenibilità e la mobilità accessibile è profondamente radicato nella propria identità.

In qualità di leader paneuropeo nei servizi di finanziamento e mobilità, la nostra missione è offrire soluzioni innovative, inclusive e responsabili per supportare la transizione verso un ecosistema della mobilità a basse emissioni e più sostenibile.