CROCE ROSSA ITALIANA INSIEME PER CONTRASTARE IL COVID-19

/ MOBILITÀ PER IL SOCIALE

Durante i primi mesi di pandemia, i volontari della Croce Rossa hanno potuto contare sulla capillare rete di Drivalia Mobility Store. Come FCA Bank (ora CA Auto Bank) abbiamo supportato i volontari, impegnati in tutta Italia attraverso 700 comitati territoriali, nelle azioni quotidiane di consegna della spesa e dei farmaci alle persone più fragili.

“Grazie alla generosa donazione da parte di FCA Bank (ora CA Auto Bank) – ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca- abbiamo potuto potenziare i servizi ed essere ancora più vicini a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno di maggiore sostegno. Alle persone anziane, immunodepresse e tutti coloro che non possono neanche uscire di casa per fare la spesa, serve che qualcuno possa muoversi per loro. Per questo ci sono i volontari della Croce Rossa. Per questo c’è un’Italia che aiuta”.

“FCA Bank (ora CA Auto Bank) è orgogliosa di di aver contribuito alle iniziative della Croce Rossa Italiana e di tutti i suoi volontari cercando di dare sostegno a chi ha bisogno di assistenza, per affrontare e superare insieme questa emergenza il prima possibile” ha commentato il CEO e General Manager Giacomo Carelli.

FCA Bank (ora CA Auto Bank) ha inoltre supportato la Croce Rossa Italiana partecipando al crowdfunding promosso da Crédit Agricole Italia. L’attività di raccolta fondi, effettuata attraverso il portale CrowdForLife (disponibile all’indirizzo www.ca-crowdforlife.it)sostiene l’iniziativa della Croce Rossa denominata “Il Tempo della Gentilezza”. Un milione di euro per assicurare un aiuto concreto contro l’emergenza Coronavirus e garantire allo stesso tempo assistenza psicologica, sanitaria e sociale a tutte le categorie che si trovano in una situazione di difficoltà. Grazie a questi fondi, Croce Rossa Italiana ha allestito un ospedale da campo con tutte le attrezzature necessarie, oltre ad aver acquistato autoambulanze e veicoli speciali per il trasporto di emergenza in sicurezza.