“Chance App” vince la Green Mobility Challenge di CA Auto Bank

/ IMPRESA SOSTENIBILE

“Chance App” vince la Green Mobility Challenge di CA Auto Bank.

Ad aprile il Gruppo CA Auto Bank ha lanciato la Green Mobility Challenge: una sfida per giovani studenti di tutta Europa chiamati a sviluppare dei servizi digitali e innovativi legati alla mobilità.

La challenge è in partnership con Junior Achievement, la principale organizzazione non-profit al mondo dedicata all’educazione economica e imprenditoriale dei giovani.
I progetti sono stati giudicati in base a tre principali indicatori: l’impatto sociale ed ambientale, i benefici economici e l’innovazione.

La giuria è composta da cinque colleghi esperti in materia: Marie-Tiphaine del Social Impact & Citizen Committee di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility; Andrea Mastroeni, ESG Manager di CA Auto Bank; Alberto Conrotto, Digital Manager di CA Auto Bank; Martina Alison Cupidi, Marketing & Brand Communication Manager di Drivalia e Astrid Blikom, Marketing Manager di Drivalia Norway.

Il team vincitore è “Chance App” dall’Ucraina. Questi giovani studenti hanno sviluppato una app innovativa, che permette a persone disabili di trovare il percorso più veloce e sicuro per raggiungere le strutture mediche necessarie. In più, l’app offre un’ampia gamma di servizi, che va dalla prenotazione di visite mediche all’accesso ad un portale che raccoglie le offerte di lavoro per persone con disabilità.

Il team “Chance App” parteciperà al Gen-E 2024, il più importante festival europeo dedicato all’educazione imprenditoriale, che si terrà a Catania (Sicilia) dal 2 al 4 luglio.