CA Auto Bank e Drivalia Spagna: insieme per un futuro più inclusivo

/ MOBILITÀ PER IL SOCIALE

Come parte del nostro impegno per il benessere delle persone e della comunità, uno dei pilastri strategici del nostro piano di Sostenibilità, l’11 settembre i dipendenti di CA Auto Bank e Drivalia Spagna hanno preso parte, anche quest’anno, a una giornata di volontariato sociale insieme alla Fondazione A LA PAR.

A LA PAR è una fondazione con 77 anni di storia che lavora per i diritti delle persone con disabilità intellettive e per la loro piena partecipazione nella società.
La sua attività si concentra su quattro aree: formazione (scuola e istruzione post-obbligatoria), occupazione (uffici di collocamento, centri speciali di lavoro), tempo libero e autonomia personale (alloggi supervisionati e guidati) e supporto psicosociale (accesso alla giustizia per persone con disabilità intellettive e centro diurno). Attraverso queste linee di azione, la fondazione aiuta circa 1.100 persone.

Durante la giornata, abbiamo partecipato a diversi laboratori — manifattura, falegnameria, giardinaggio, tra gli altri — lavorando fianco a fianco con i professionisti con disabilità che fanno parte della Fondazione.

Dopo il lavoro del mattino, i dipendenti di CA Auto Bank e Drivalia sono stati suddivisi casualmente in diversi team e hanno partecipato a una gara di preparazione della paella. La giuria, composta da dipendenti del centro speciale di lavoro della Fondazione, ha selezionato la squadra vincitrice e consegnato il premio.

Tutti i partecipanti hanno vissuto una giornata di solidarietà e team building, utile a rafforzare lo spirito di squadra e la collaborazione verso un obiettivo sociale comune: abbattere le barriere legate alla disabilità e favorire l’inclusione nella società.

Un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti per la partecipazione e alla Fondazione A LA PAR per la calorosa accoglienza, l’affetto e il grande lavoro sociale che svolge ogni giorno.