CA Auto Bank e Drivalia al fianco di Rosso: innovazione e solidarietà per promuovere la donazione di sangue
CA Auto Bank e Drivalia rafforzano il proprio impegno nella responsabilità sociale sostenendo Rosso, la startup italiana che ha l’obiettivo di innovare e rendere più efficiente l’intera filiera della donazione di sangue. Attraverso strumenti digitali semplici e intuitivi, Rosso mira a coinvolgere nuovi donatori e a sensibilizzare le giovani generazioni su un tema di grande valore sociale.

La collaborazione con Rosso nasce nell’ambito della Digital Factory di CA Auto Bank e Drivalia, il programma creato per promuovere la cultura dell’innovazione e valorizzare le realtà più dinamiche e promettenti del territorio. Un percorso che mette al centro la tecnologia come leva per generare un impatto positivo e concreto sulla comunità.
In piena coerenza con il nostro Piano di Sostenibilità 2024-2026, questa partnership non solo conferma il nostro impegno sociale, ma ci avvicina al target di incrementare del 75% (rispetto al 2023) i progetti di innovazione e le collaborazioni con startup entro la fine del 2026.
Con questa iniziativa, CA Auto Bank e Drivalia scelgono di sostenere un progetto che unisce digitalizzazione e solidarietà, contribuendo a rispondere a una necessità sempre più urgente: favorire il ricambio generazionale tra i donatori di sangue, la cui età media oggi si aggira intorno ai 50 anni.
La partnership con Rosso rappresenta un esempio tangibile di come la tecnologia possa diventare strumento di inclusione e partecipazione sociale, avvicinando i cittadini a gesti di valore attraverso esperienze digitali accessibili e immediate.
All’interno di questa collaborazione, i dipendenti di CA Auto Bank e Drivalia avranno a disposizione la piattaforma EasyBlood di Rosso, dedicata al Gruppo, che consentirà di prenotare in modo semplice la propria donazione di sangue o plasma, in qualunque momento.
Inoltre, sono in programma due giornate dedicate nelle sedi di Roma e Torino al fine di facilitare la donazione da parte dei dipendenti, affinché possano contribuire in prima persona a una causa che salva vite.
Questa partnership conferma l’impegno costante di CA Auto Bank e Drivalia nel promuovere progetti ad alto valore sociale, sostenendo startup che coniugano innovazione tecnologica e impatto positivo sulle persone e sulle comunità.
Un gesto semplice, una grande differenza.