Honda e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility firmano una partnership paneuropea per il finanziamento di auto e moto del produttore giapponese

NEWS

Grazie a un'offerta multibrandCA Auto Bank, Agos, Drivalia ed EFLCrédit Agricole Personal Finance & Mobility supporta Honda in 8 paesi europei e rafforza le proprie ambizioni commerciali con un approccio su misura per ogni mercato.

  • Honda, leader mondiale nella fornitura di mobilità, ha scelto Crédit Agricole Personal Finance & Mobility ed Europejski Fundusz Leasingowy SA (EFL), una filiale interamente controllata da Crédit Agricole S.A. e integrata nel perimetro di Crédit Agricole Leasing & Factoring, come partner finanziari per supportare la distribuzione delle proprie moto e auto in 8 paesi europei — Italia, Polonia, Austria, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Svizzera e Paesi Bassi — e per sostenere l’attività delle proprie concessionarie.
  • A seconda del paese, Honda beneficerà dell’esperienza di CA Auto Bank (credito, finanziamento stock, ecc.), Drivalia (soluzioni di leasing e noleggio), Agosjoint venture tra Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e Banco BPM e partner di Honda da oltre 30 anni in Italia — ed EFL, società di leasing leader in Polonia e partner di Honda dal 2019.
  • Questa partnership paneuropea è pienamente in linea con l’ambizione di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility di diventare leader della mobilità in Europa.

Grazie a un’offerta multibrandCA Auto Bank, Agos, Drivalia ed EFLCrédit Agricole Personal Finance & Mobility supporta Honda in 8 paesi europei e rafforza le proprie ambizioni commerciali con un approccio su misura per ogni mercato.

Dal 1° gennaio 2026, Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, attraverso le sue filiali CA Auto Bank, Drivalia, Agos ed EFL, opera sotto il marchio in “white-label” — Honda Financial Services — in Italia, Polonia, Portogallo e Svizzera. In Austria, la partnership diventerà effettiva dal 1° marzo 2026, mentre in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi avrà inizio il 1° aprile 2026.

La banca offre un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento per clienti privati e business (prestiti tradizionali, leasing, noleggio a lungo termine, ecc.) e soluzioni di finanziamento dello stock per le concessionarie.

Questa nuova partnership permetterà a Honda di rafforzare ulteriormente le proprie offerte in tutta Europa, rendendo i suoi prodotti accessibili e rilevanti per una gamma più ampia di clienti. Abbiamo scelto Crédit Agricole per la loro impareggiabile capacità di offrire servizi e prodotti di alta qualità in diversi mercati europei chiave, insieme all’implementazione delle tecnologie più recenti. Confidiamo che questo rapporto diventi un pilastro centrale della nostra strategia per garantire un business solido e sostenibile per Honda nella regione.” Joe Crump – Presidente e Amministratore Delegato di Honda Financial Services.

La fiducia riposta in noi da Honda dimostra la forza del nostro modello, che si basa sulla nostra competenza, sulla nostra impronta europea unica e sul nostro spirito di innovazione. Attraverso CA Auto Bank, Drivalia, Agos ed EFL, siamo orgogliosi di supportare il nostro partner e di contribuire alla sua strategia di sviluppo in Europa.” Stéphane PriamiCEO di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e Presidente di CA Auto Bank.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail