E+Share Drivalia prende il volo: il car sharing elettrico arriva all’Aeroporto di Lione

NEWS

Cinque mesi dopo il lancio a Lione, E+Share Drivalia estende la sua presenza nella città, in nome di una mobilità urbana sostenibile, intelligente e accessibile.

  • Le Fiat 500 elettriche della flotta E+Share collegheranno l’area metropolitana all’Aeroporto di Lione.

Cinque mesi dopo il lancio a Lione, E+Share Drivalia estende la sua presenza nella città, in nome di una mobilità urbana sostenibile, intelligente e accessibile. Il servizio di car sharing elettrico di Drivalia, società di noleggio e mobilità di Crédit Agricole Auto Bank, filiale del Gruppo Crédit Agricole, ha ampliato il suo raggio d’azione annunciando un nuovo accordo con l’Aeroporto di Lione – Saint Exupéry, oltre alla firma di nuove partnership.

A partire da oggi, le Fiat 500 elettriche della flotta di E+Share Drivalia collegheranno la città di Lione e l’aeroporto, offrendo ai passeggeri una soluzione di mobilità pratica ed ecologica. Questo approccio, coerente con l’impegno del Gruppo Crédit Agricole di supportare i francesi nell’avvicinarsi a una mobilità sostenibile, è in linea con l’obiettivo dell’Aeroporto di Lione di decarbonizzare le sue attività e offrire soluzioni di accesso all’aeroporto che emettano meno CO2.

Come nelle aree dell’area metropolitana di Lione, i viaggiatori che utilizzano E+Share Drivalia possono usufruire gratuitamente dei parcheggi P4, i più vicini alla stazione TGV e ai terminal dell’aeroporto. Si tratta di un’esperienza comoda, confortevole ed economica, che elimina i costi di parcheggio durante il soggiorno e semplifica la sosta.

E+Share Drivalia offre prezzi competitivi, con la possibilità di raggiungere l’aeroporto a partire da 15,99 euro o di noleggiare la vettura per un giorno a partire da 69,99 euro con chilometraggio illimitato. In occasione del lancio, E+Share Drivalia offre 30 minuti gratuiti a tutti i nuovi abbonati in Francia.

Siamo lieti di inaugurare il nostro servizio di car sharing all’aeroporto di Lione, offrendo ai viaggiatori una nuova opzione di trasporto sostenibile per raggiungere l’aeroporto e scoprire le bellezze della regione, che sia per turismo o per business” ha dichiarato Pasquale Piccolino, Country manager di Drivalia France. “Non vediamo l’ora di accogliere i viaggiatori e di accompagnarli nei loro viaggi da e per Lione“.

Lionel Lassagne, Direttore dello Sviluppo Sostenibile dell’Aeroporto di Lione, ha dichiarato: “Questa nuova partnership contribuirà a facilitare i viaggi dei nostri passeggeri, ampliando ulteriormente la scelta di soluzioni per accedere all’aeroporto. È inoltre pienamente in linea con l’impegno dell’Aeroporto di Lione di ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalle attività indirette, che comprendono l’accesso all’aeroporto“.

L’accordo con l’Aeroporto di Lione non è l’unica tappa dello sviluppo di E+Share nella città francese. Il 1° marzo il servizio di car sharing Drivalia è stato esteso al comune di Bron. Il servizio di car sharing è disponibile anche presso la sede della Banca Regionale Crédit Agricole Centre-Est a Champagne au Mont-D’or.

Il team di Drivalia E+Share, che ha ottenuto anche il marchio Only Lyon 2024, sta sviluppando le proprie aree di copertura, siglando partnership con operatori del turismo e del tempo libero come OnlyKart, il più grande circuito di kart indoor 100% elettrico della regione di Alvernia-
Rodano-Alpi, a 20 minuti da Lione. Per celebrare questo lancio, Drivalia ha messo a punto un’offerta commerciale con 30 minuti di car-sharing gratuito e la tessera OnlyKart offerta ai primi utenti che visiteranno il circuito.

Drivalia presenterà a breve nuove collaborazioni con diversi attori del panorama culturale di Lione, oltre che del settore turistico e del tempo libero, per soddisfare le aspettative dei lionesi. E+Share Drivalia parteciperà alla giornata nazionale del car sharing a Lione il 27 marzo, organizzata dalla Città di Lione e dall’Association des Acteurs de l’Autopartage.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail