CA Auto Finance presenta i risultati ottenuti nel Regno Unito e annuncia i propri piani di sviluppo

NEWS

  • CA Auto Finance è la filiale britannica del gruppo internazionale CA Auto Bank, uno dei principali player indipendenti, multi-brand pan-europei nel settore del finanziamento, del leasing e della mobilità.
  • L’obiettivo del Gruppo, controllato interamente da Crédit Agricole Consumer Finance, è guidare la transizione energetica. Entro il 2030, punta ad avere l’80% del portfolio di nuovi veicoli composto da modelli green.
  • Nel Regno Unito, dopo aver superato i 2,5 miliardi di sterline di impieghi nel 2023, CA Auto Finance intende crescere ulteriormente.

CA Auto Finance, filiale britannica del gruppo internazionale CA Auto Bank, ha ottenuto dei risultati significativi nel corso del 2023 ed è pronta per un’ulteriore crescita nel Regno Unito. In linea con la strategia del gruppo Crédit Agricole Consumer Finance di diventare un leader indipendente e multi-brand nel settore del finanziamento e del leasing, CA Auto Finance è focalizzata su soluzioni sostenibili ed ecologiche nel settore della mobilità.

L’azienda punta ad avere l’80% del portfolio di nuovi veicoli composto da modelli elettrici o ibridi entro il 2030, allineandosi al suo impegno per la mobilità green.

Con quasi 30 anni di esperienza nel mercato britannico, CA Auto Finance, precedentemente FCA Automotive Services, ha dimostrato una forte conoscenza del mercato e supportato al meglio marchi e concessionari. Nel 2023, dopo aver superato i 2,5 miliardi di sterline di impieghi, la società ha pianificato di espandersi ulteriormente sviluppando la sua rete di dealer e stabilendo nuove partnership con prestigiosi marchi internazionali.

Per promuovere la mobilità verde, CA Auto Finance offre un’ampia gamma di piani di leasing e mobilità attraverso la sua controllata, Drivalia UK. Drivalia funge da “Mobility Planet”, offrendo varie soluzioni di mobilità come abbonamenti all’auto, noleggi di tutte le durate e leasing su misura per le esigenze individuali. L’azienda lavorerà a stretto contatto con CA Auto Bank per sviluppare un’offerta finanziaria e di mobilità paneuropea. In futuro, CA Auto Bank e Drivalia lavoreranno sempre più in sinergia, per sviluppare un’offerta finanziaria e di mobilità completa.

Attualmente, Drivalia gestisce oltre 30 Mobility Store nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie del Regno Unito, offrendo alle persone l’accesso a un’ampia gamma di soluzioni di nuova mobilità. Entro il 2024, Drivalia mira ad avere fino a 60 Store, con oltre 100 stazioni di ricarica elettrica, e aumentare la propria flotta da 4.500 a oltre 7.000 veicoli.

“Con CA Auto Bank, il Gruppo Crédit Agricole dispone oggi di uno strumento innovativo per servire tutti i player del mercato della mobilità – nei settori dell’auto, delle moto, dei veicoli leisure, della nautica – su scala paneuropea. Questa offerta completa ed operativa è un pilastro essenziale per realizzare la nostra ambizione di diventare leader nella mobilità verde in Europa”, ha dichiarato Stéphane Priami, CEO di Crédit Agricole Consumer Finance e Deputy CEO di Crédit Agricole S.A. responsabile della divisione servizi finanziari specializzati.

“Siamo un attore nuovo, proiettato verso il futuro, ma con una grande storia e un importante know-how alle spalle: queste sono le basi su cui vogliamo costruire la nostra espansione in Europa” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. “Nel Regno Unito, così come in altri paesi europei in cui siamo presenti, CA Auto Bank e Drivalia saranno il motore del processo di democratizzazione dei veicoli a zero e a basse emissioni, per contribuire alla transizione energetica nella mobilità”.

“In un mercato come quello del Regno Unito, dove c’è una buona sensibilità attorno alla mobilità verde, CA Auto Finance ha trovato un terreno fertile in cui sviluppare le sue soluzioni, che presto implementeremo con l’offerta di mobilità di Drivalia”, ha dichiarato Alexander Hughes, Country Manager di CA Auto Finance.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail