CA Auto Bank lancia l’evoluzione del Conto Deposito: nasce il Conto Corrente Remunerato
CA Auto Bank introduce il Conto Corrente Remunerato, uno strumento interamente digitale che amplia le soluzioni di gestione della liquidità offerte dalla banca.
- Il nuovo prodotto, interamente digitale, estende le caratteristiche di rendimento alla gestione della liquidità quotidiana.
- Zero spese di gestione e condizioni agevolate per chi possiede già altri prodotti del Gruppo.
CA Auto Bank introduce il Conto Corrente Remunerato, uno strumento interamente digitale che amplia le soluzioni di gestione della liquidità offerte dalla banca. Il nuovo conto rappresenta l’evoluzione operativa del Conto Deposito, applicando la logica della remunerazione anche alle somme disponibili per l’utilizzo quotidiano.
La proposta di lancio prevede un tasso di remunerazione annuo lordo del 3,3% sulle giacenze fino al 31 marzo 2026.1 Il riconoscimento degli interessi avviene senza la necessità di vincolare le somme e senza obbligo di accredito dello stipendio.
Il conto presenta una struttura dei costi semplificata: non sono previste spese di apertura, gestione o chiusura. L’operatività include bonifici ordinari e istantanei gratuiti e la possibilità di domiciliare le utenze. Al conto è associata una Carta di Debito Internazionale Virtuale Nexi, priva di canone annuo e abilitata ai pagamenti digitali, comprensiva di copertura assicurativa.2
La procedura di apertura è accessibile tramite i canali digitali della Banca (Area Clienti My CA Auto Bank) e prevede l’identificazione tramite SPID o video riconoscimento.
L’introduzione del Conto Corrente Remunerato amplia l’ecosistema dei servizi finanziari della banca, attivando sinergie tecniche con i prodotti già in portafoglio. Ad esempio, i titolari di Conto Deposito CA Auto Bank che utilizzano il nuovo conto come appoggio potranno accedere a tassi migliorativi (fino al 2,90% lordo sui vincoli a 60 mesi)3. Inoltre, per i possessori di Carta di Credito CA Auto Bank che utilizzeranno il conto per l’addebito delle spese, l’imposta di bollo sull’estratto conto della carta non sarà dovuta. Infine, i clienti che sceglieranno il Conto Corrente Remunerato come conto di addebito delle rate del proprio finanziamento e/o leasing, riceveranno un coupon Drivalia.4
1 Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida fino al 12/01/2026 e soggetta ad approvazione della Banca, solo per i Clienti che non abbiano attivato altri Conti Correnti CA Auto Bank prima del 19/12/2025. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza (https://www.ca-autobank.it/trasparenza/).
2 Il conto corrente remunerato permette di effettuare le principali operazioni dispositive online, ma non include la possibilità di prelievo di contante tramite la Carta di Debito Virtuale Internazionale Nexi.
3 Rendimento annuo lordo per vincoli costituiti entro e non oltre il 12/01/2026, riservato ai Clienti persone fisiche di CA Auto Bank titolari di un Conto Deposito che sottoscrivono un Conto Corrente Remunerato e che lo utilizzano come conto corrente di appoggio del loro Conto Deposito. Verranno effettuati i monitoraggi dei requisiti per l’applicabilità delle condizioni migliorative in assenza dei quali verranno ripristinate le condizioni standard. Calcolo e Liquidazione Interessi: Tasso di rendimento annuo lordo calcolato su base annua, senza importo minimo. Gli interessi maturano giornalmente sul saldo liquido di fine giornata e sono liquidati trimestralmente, al netto delle ritenute fiscali pro tempore vigenti, mediante accredito sul conto corrente nei primi giorni lavorativi del trimestre successivo.
4 Il coupon di mobilità Drivalia sarà utilizzabile fino al 31/12/2026. Il regolamento è disponibile su www.ca-autobank.it/conto-remunerato-iniziativa-drivalia/.