CA Auto Bank e Drivalia: rotta verso il futuro con ACT 2028 e MOVE

NEWS

Il 10 dicembre 2025, il prestigioso Centro Congressi Lingotto di Torino ha fatto da cornice alla Convention aziendale di fine anno di CA Auto Bank e Drivalia.

Il 10 dicembre 2025, il prestigioso Centro Congressi Lingotto di Torino ha fatto da cornice alla Convention aziendale di fine anno di CA Auto Bank e Drivalia. L’evento, trasmesso in streaming nei 20 mercati in cui il Gruppo opera, è stato un appuntamento cruciale per celebrare i risultati dell’anno trascorso e, soprattutto, per disegnare la direzione strategica del futuro.

Stéphane Priami, Deputy General Manager di Crédit Agricole S.A. e Presidente di CA Auto Bank, ha delineato il ruolo del Gruppo all’interno di “ACT 2028“, il piano strategico a medio termine di Crédit Agricole lanciato a novembre 2025 e fondato su tre driver chiave: Acceleration, Cohesion e Transformation.

Per tradurre questa visione nella realtà della “Banca della mobilità”, Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia, ha presentato un secondo acronimo, specifico per la “Banca della mobilità”, da affiancare ad ACT 2028: MOVE. Un acronimo che diventa strategia operativa: Master Performance, Operational Excellence, Virtuous Growth ed Enhance Experience. Questi quattro pilastri fungono da bussola per dare vita ad ACT 2028, trasformando il piano in scelte quotidiane e azioni concrete.

In uno scenario di mercato in costante evoluzione, l’ambizione si rinnova: l’obiettivo dell’intero Gruppo Crédit Agricole per il 2028 è finanziare e noleggiare una quota di nuovi veicoli elettrici (BEV) superiore di 10 punti rispetto alla media del mercato europeo.

Confermando la propria vocazione a una crescita sostenibile, il Gruppo punta deciso sulla creazione di valore piuttosto che sui volumi a tutti i costi. Una strategia che unisce banca e mobilità, facendo leva su innovazione e intelligenza artificiale, senza mai perdere di vista la tutela dell’ambiente e la centralità delle persone.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail