CA Auto Bank e Dongfeng Italia siglano una nuova partnership finanziaria

NEWS

L’impegno in favore della mobilità elettrica continua a guidare la crescita di CA Auto Bank. La Banca, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, è stata scelta come partner finanziario da Dongfeng Italia, distributore italiano di Donfeng Motor Corporation, una delle “Big Four” dell'industria automotive cinese.

  • L’accordo comprende tutti i brand commercializzati da Dongfeng in Italia: dal marchio premium Voyah, con i modelli elettrici Voyah Free e Voyah Dream, ai brand MHero, Nammi e Dongfeng.
  • La Banca, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, fornirà a dealer e clienti finali di DF Italia le proprie soluzioni finanziarie su misura.
  • La partnership consolida ulteriormente il ruolo di CA Auto Bank nel settore della mobilità elettrica, supportando DF Italia nel proprio percorso di affermazione nel mercato italiano.

L’impegno in favore della mobilità elettrica continua a guidare la crescita di CA Auto Bank.

La Banca, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, è stata scelta come partner finanziario da Dongfeng Italia, distributore italiano di Donfeng Motor Corporation, una delle “Big Four” dell’industria automotive cinese.

In virtù della partnership, CA Auto Bank fornirà le proprie soluzioni finanziarie su misura a dealer e clienti dei brand Dongfeng che verranno commercializzati in Italia.

L’accordo abbraccia l’intera gamma dei marchi di Dongfeng che faranno il loro debutto sul suolo italiano, a partire dal marchio premium Voyah, con i modelli elettrici Voyah Free e Voyah Dream, presentati in Italia durante la Milano Design Week. A questo si aggiungeranno i brand MHero, Nammi e Dongfeng.

La partnership, attiva in Italia ma con la possibilità di essere estesa in futuro ad altri Paesi europei, consolida ulteriormente il ruolo di CA Auto Bank nel settore della mobilità elettrica, al fianco di una delle case automobilistiche chiave per il settore dei veicoli elettrici in Europa e nel mondo.

Con un background di oltre 50 anni e una presenza internazionale che comprende la vendita di oltre 1.200.000 veicoli in più di 100 Paesi, Dongfeng ha svolto un ruolo guida nello sviluppo dell’industria automobilistica cinese e non solo, emergendo come leader nella ricerca, nello sviluppo industriale e nella produzione.

Siamo felici di lanciare Voyah e i suoi nuovi modelli di automobili proprio a Milano in questi giorni così intensi, fatti di commistione tra design e tecnologia, lusso ed innovazione, ricerca e sostenibilità” ha dichiarato Bruno Mafrici, CEO di Dongfeng Italia e Car Mobility. “Vogliamo raccontare, attraverso le nostre creazioni, come l’innovazione stia cambiando il concetto stesso di mobilità e quali siano i nostri progetti per il futuro. Ringraziamo CA Auto Bank, nostro partner finanziario che abbiamo fortemente voluto al nostro fianco per la grande expertise, che ci accompagnerà in questa avventura sul mercato italiano”.

Siamo orgogliosi di esser stati scelti come partner finanziario di Dongfeng per l’Italia, Paese nel quale stanno esordendo i vari brand del Gruppo asiatico, a ulteriore riprova del nostro ruolo di
riferimento nel mercato dei veicoli elettrici, grazie alla nostra storia centenaria e alle nostre soluzioni finanziarie tailor-made” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO e General manager di CA Auto Bank. “Forti di un’esperienza e di un know how unici in Europa, supporteremo al meglio Dongfeng e i suoi brand nel proprio percorso di affermazione nel mercato italiano”.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail